In archivio la Tissot Superpole del Round Pirelli di Olanda per la Supersport. Lotta intensa con le moto di Borgo Panigale ancora una volta protagoniste: nello specifico, a brillare è stato il leader di classifica Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) che sul circuito olandese è riuscito a conquistare il miglior riferimento, siglando anche il nuovo giro record per la middle class delle derivate. 203 millesimi separano dalla pole Federico Caricasulo che ben si difende in sella alla Ducati dell’Althea Racing Team. La prima fila è completata dal pilota di casa Glenn van Straalen (EAB Racing Team).
Valentin Debise (GMT94 Yamaha) scatterà dalla quarta casella precedendo Can Oncu (Kawasaki Puccetti Racing), autore di una scivolata ed il napoletano Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura); segue il salernitano Yari Montella (Barni Spark Racing Team), rientrante dall’infortunio. I due rider campani saranno da tenere d’occhio per quel che riguarda la lotta per il podio. Spazio in top ten anche per Stefano Manzi (Ten Kate Racing Yamaha), Marcel Schroetter (MV Agusta Reparto Corse) e Jorge Navarro (Ten Kate Racing Yamaha), a completare la top ten.
Niki Tuuli (Dynavolt Triumph) scatterà dalla casella numero 13. P14 e P16 per Spinelli e Mantovani, rispettivamente in pista con le Yamaha del team VFT ed Evan Bros. La miglior Honda in pista è quella di Tarran Mackenzie (PETRONAS MIE HONDA Team), autore del 21° crono. Tom Booth-Amos (Motozoo ME AIR Racing) partirà 17°, in qualità di miglior pilota dell’europeo. Amaro il ritorno in pista come wildcard di Simone Corsi: il pilota romano è soltanto 24° al termine della Superpole.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Pole da record per Bulega ad Assen"