Formula E | ePrix Berlino 2: Frijns conquista una pole straordinaria sul bagnato

ABT Cupra monopolizza la prima fila grazie alla pioggia, il vincitore di gara 1 Evans e il leader del campionato Wehrlein partono dalla terza fila

L’unico team senza punti dopo i primi 7 round della Formula E 2023 segna i primi di essi nelle qualifiche bagnate per il secondo ePrix Berlino. Le ABT Cupra dominano così la lotta per la pole position di Gara 2, con Robin Frijns e Nico Muller che arrivano fino alla finale, in un duello risolto a favore del pilota olandese, alla sua seconda pole di carriera. 1:18.748 è il tempo segnato da quest’ultimo, capace di battere in finale il collega svizzero di oltre 6 decimi. Il team tedesco appoggiato dal costruttore spagnolo ha saputo cogliere l’opportunità del meteo: ora spera che le condizioni rimarranno le stesse nella gara di oggi pomeriggio per poter puntare ad un grande risultato.

Dietro di loro abbiamo in seconda fila Sébastien Buemi con la Envision e Jean-Eric Vergne con la DS Penske, mentre in terza fila ci saranno il vincitore di gara 1 Mitch Evans (Jaguar) e il leader del campionato piloti Pascal Wehrlein (Porsche). Jake Dennis (Andretti) apre la quarta fila davanti a Nick Cassidy, con quest’ultimo che aveva battuto nuovamente ai quarti il suo compagno di Envision ma che è stato squalificato per uso improprio dei 350kW di potenza. Stoffel Vandoorne (DS Penske) e Antonio Félix Da Costa (Porsche) compongono la quinta fila davanti a Sam Bird, 11° sull’altra Jaguar. Male le Maserati sul bagnato con Edoardo Mortara 16° e Maximilian Gunther che, dopo il podio di ieri, partirà dalla ultima fila in 21a posizione.

Immagine in evidenza: © Abt Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Berlino 2: Frijns conquista una pole straordinaria sul bagnato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*