MotoGP | Marc Marquez non correrà il GP Spagna, al suo posto c’è Lecuona

L'osso del #93 non è ancora guarito del tutto e per questo egli salterà l'appuntamento di Jerez, puntando al ritorno in pista per Le Mans

A Jerez de la Frontera non ci sarà il più atteso dal pubblico spagnolo: Marc Marquez ha infatti comunicato, insieme alla HRC, che salterà il GP Spagna MotoGP per proseguire il suo percorso di recupero dalla frattura del primo osso metacarpo della mano destra causata nell’incidente con Oliveira al GP Portogallo. Il pilota della Repsol Honda, che si è sottoposto all’operazione 4 settimane fa, aveva già saltato le tappe di Argentina e Austin nel tentativo di ritornare in pista per il secondo appuntamento europeo del motomondiale 2023 e il suo primo di casa.

Tuttavia, l’ultima visita dal dottor Roger de Oña all’ospedale Ruber Internacional di Madrid ha segnalato che, nonostante la progressione clinica e radiologica ritenuta soddisfacente, era ancora troppo rischioso tentare di correre a Jerez questo weekend. Così Marquez lascerà la sua sella al connazionale Iker Lecuona, suo collega impegnato con la Honda nel mondiale Superbike e che ha corso in MotoGP nel 2020 e 2021 con la KTM del team Tech3. Un ritorno “one-shot” per il giovane spagnolo che poi tornerà tra le derivate di serie subito la settimana dopo con il round di Catalunya.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Marc Marquez non correrà il GP Spagna, al suo posto c’è Lecuona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*