Deniz Oncu (Red Bull KTM Tech 3) conquista la sua prima pole dell’anno e la quinta in carriera al GP Spagna Moto3. Qui a Jerez il pilota turco si ritrova competitivo e a provarlo è il suo 1:45.668 in qualifica con cui si è preso il miglior tempo e partirà davanti a tutti. Seconda posizione per Ivan Ortola e terza per David Munoz a fare una prima fila tutta KTM, ma c’è apprensione per quest’ultimo che, dopo la caduta alla curva 13 (la ‘Jorge Lorenzo’), è stato portato in barella dolorante.
Romano Fenati è la prima delle Honda con la moto del team Snipers e apre la seconda fila (salvo eventuali infortuni di Munoz) con il quarto tempo, davanti a Jaume Masià (Leopard) e a Ryusei Yamanaka (GasGas Aspar). Terza fila per il leader del mondiale Daniel Holgado, Ayumu Sasaki e Xavier Artigas, poi in quarta fila abbiamo José Antonio Rueda, Scott Ogden e Joel Kelso.
Kaito Toba e Diogo Moreira precedono Andrea Migno che chiude la quinta fila in 15a casella, mentre indietro di una fila abbiamo Matteo Bertelle che partirà 18° dopo la caduta nel Q2 che lo ha precluso da eventuali miglioramenti. Eliminati in Q1 gli altri italiani impegnati quali Riccardo Rossi, Stefano Nepa e Filippo Farioli che partiranno dalla 21a alla 23a casella nella gara di domenica.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | GP Spagna: Deniz Oncu ritorna in pole a Jerez"