F1 | GP Miami: Verstappen torna davanti nelle FP2, Leclerc a muro

Subito dietro le due Ferrari nonostante il botto del monegasco nei minuti finali della sessione

Max Verstappen chiude il venerdì del GP Miami col migliore tempo nelle FP2. L’1:27.930 fatto segnare dall’olandese Red Bull rappresenta la risposta ai loro rivali della Mercedes dopo l’inatteso 1-2 delle Frecce d’Argento nelle FP1.

Seconda e terza posizione per le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc a 385 e 468 millesimi da Verstappen, con il monegasco autore di una bandiera rossa dopo il suo incidente contro le barriere di curva 7 nei minuti finali della sessione. 

Quarto tempo per Sérgio Perez, mentre Fernando Alonso è quinto sulla Aston Martin a 730 millesimi dal più veloce delle libere. Segue a sorpresa un Lando Norris sesto con la McLaren e capace di mettersi dietro Lewis Hamilton sulla Mercedes.

Solo 15º il suo compagno di squadra George Russell, mentre Lance Stroll sulla seconda Aston Martin è in ottava posizione. Nono tempo per Esteban Ocon con la Alpine, mentre Alexander Albon sulla Williams chiude la top 10.

Ultima posizione invece per il pilota americano Logan Sargeant sull’altra monoposto di Grove. Da segnalare infine un testacoda per la Haas di Kevin Magnussen, con il danese fortunato a non prendere le barriere e a continuare la sua attività in pista. 

Immagine in evidenza: © Oracle Red Bull Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Miami: Verstappen torna davanti nelle FP2, Leclerc a muro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*