F1 | GP Miami: Verstappen inarrivabile nelle FP3, Leclerc secondo

MIAMI INTERNATIONAL AUTODROME, UNITED STATES OF AMERICA - MAY 05: Max Verstappen, Red Bull Racing RB19, leads Sir Lewis Hamilton, Mercedes F1 W14 during the Miami GP at Miami International Autodrome on Friday May 05, 2023 in Miami, United States of America. (Photo by Mark Sutton / LAT Images)

Il monegasco della Ferrari accusa 4 decimi dall'olandese della Red Bull ma è l'unico insieme a lui sotto l'1:28, in difficoltà le Mercedes

Anche le FP3 del GP Miami si chiudono sotto il segno di Max Verstappen. L’olandese della Red Bull si conferma ancora una volta in forma mentre gli altri accusavano sottosterzo e si candida a favorito n.1 per la tappa del Florida con il suo tempo di 1:27.535, un giro almeno mezzo secondo più veloce della concorrenza. Un forte messaggio da parte del campione in carica in vista di qualifiche e gara.

Seconda posizione per la Ferrari di Charles Leclerc, con il monegasco che si trova a 406 millesimi da Verstappen e unico insieme all’olandese sotto l’1:28. Seguono a braccetto Sergio Perez e Carlos Sainz in terza e quarta posizione con lo spagnolo del Cavallino in miglioramento sul lato del feeling mentre dall’altra parte, il messicano continua a faticare nel confronto con il proprio compagno.

A seguire troviamo le due Alpine di Esteban Ocon e Pierre Gasly in quinta e sesta posizione, poi Valtteri Bottas (Alfa Romeo) in settima e Nico Hulkenberg (Haas) in ottava. Nono Alexander Albon con la Williams mentre George Russell chiude decimo con una Mercedes in netta difficoltà di setup (13° Lewis Hamilton). Si nascondono le Aston Martin con Fernando Alonso 12° e Lance Stroll 14°.

Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Miami: Verstappen inarrivabile nelle FP3, Leclerc secondo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*