Tre colori per tre auto che hanno fatto la storia a Woking: la McLaren presenta la sua livrea speciale “Triple Crown” per il GP Monaco di questo fine settimana. All’arancio papaya della MCL60 di Norris e Piastri faranno compagnia anche il bianco e il nero: ognuno di questi colori rappresenta una vettura vincente della casa britannica in una gara della “Tripla Corona” del motorsport.
Il classico arancio papaya sta per la M-16C che conquistò il primo successo alla 500 miglia di Indianapolis nel 1974 con Johnny Rutherford, il bianco rappresenta la MP4/2 che vinse con Alain Prost il GP Monaco 1984, mentre il nero è per la F1 GTR della Kokusai Kaihatsu Racing che nel 1995 trionfò al debutto nella 24 ore di Le Mans con Yannick Dalmas, Masanori Sekiya e JJ Lehto.
Non è la prima volta che la McLaren corre con una livrea speciale per Monaco: nel 2021 sfoggiarono una livrea con i colori Gulf per celebrare il loro nuovo sponsor. E portò loro bene, in quanto Lando Norris conquistò un inaspettato podio nel Principato con il terzo posto. Ora la Gulf Oil è sponsor della Williams, che venerdì dovrebbe rivelare anche lei una livrea a tema per la gara nel Principato.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "McLaren, svelata la livrea speciale “Triple Crown” per il GP Monaco"