Dopo lo smacco di Sakhir, finalmente Gabriele Minì ottiene a Monaco la sua prima vittoria di carriera in Formula 3! Il giovane talento italiano della Hitech e dell’academy Alpine domina letteralmente la Feature Race del sabato mattina, guidando la gara dalla partenza fino al traguardo con una guida impeccabile e senza sbavature e si prende pure il giro veloce. Un successo prestigiosissimo, arrivato sul Principato e che fa da rampa di lancio per la corsa al titolo di cui, da adesso, fa parte anche l’italiano.
Non servono a nulla le avances nel finale di Dino Beganovic, che parte secondo e chiude secondo la gara con la prima delle Prema. Per il team italiano è un doppio podio grazie anche a Paul Aron che conclude in terza posizione rimanendo davanti a Luke Browning, quarto con la seconda Hitech. Quinto posto per il leader di classifica Gabriel Bortoleto sulla Trident che si limita a gestire la posizione e approfitta del contatto tra Caio Collet e Sebastian Montoya che ha messo entrambi fuori gioco.
Sesta posizione per Franco Colapinto (Hitech), settimo Zak O’Sullivan (Prema), poi troviamo Taylor Barnard (Jenzer) in ottava posizione. Nono posto per il vincitore di gara 1 Josep Marti (Campos), mentre chiude la top 10 Grégoire Saucy (ART GP). Non fortunata la gara di Leonardo Fornaroli, che dopo il podio di ieri conclude in un’anonima 24a posizione la gara odierna, mentre si ritira, oltre a Collet e Montoya, anche Ido Cohen, autore dell’unica Safety Car di giornata.
CLASSIFICA PILOTI: Bortoleto 73, Minì 56, Saucy 47, Beganovic 46, Aron 38, Marti 37
CLASSIFICA TEAM: Trident 124, Prema 110, Hitech 104, ART GP 54, Campos 41
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 3 | Gabriele Minì trionfa a Monaco: è sua la Feature Race!"