Dopo una sessione di qualifiche molto avvincente a Misano, Alvaro Bautista conquista la pole per il Round Emilia-Romagna della Superbike. Un risultato che non sorprende per il campione spagnolo di Ducati Aruba se non per come è arrivato: a pochi minuti dalla fine, con un giro in 1:33.017, seguito a breve da una scivolata per l’olio lasciato in pista dalla BMW di Gabriele Ruiu. Bandiera rossa e sessione conclusa in anticipo dunque, per la delusione dei piloti che erano in prossimità di chiudere il loro giro.
Tra questi c’è anche e soprattutto Toprak Razgatioglu, che dovrà “accontentarsi” dunque della seconda piazza in griglia con una Yamaha del team Pata che comunque, sul circuito romagnolo, sembra poter tornare a lottare per la vittoria. Chiude la prima fila Michael Ruben Rinaldi che si piazza in terza casella dello schieramento precedendo i connazionali Danilo Petrucci e Axel Bassani, con questi due che partiranno dalla seconda fila davanti alla Kawasaki di Jonathan Rea.
Terza fila per Dominique Aegerter (GRT Yamaha), Iker Lecuona (Honda) e Remy Gardner (GRT Yamaha), mentre in quarta fila troviamo Alex Lowes (Kawasaki, decimo dopo una caduta), Andrea Locatelli (Yamaha Pata) e Scott Redding (BMW), mentre il sostituto di Van der Mark, Tom Sykes, partirà dalla 18a posizione. Gli altri italiani in gara: 17° Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha), 21° Gabriele Ruiu (BMW Bmax), 24° Luca Vitali (Kawasaki Orelac, sostituto last-minute per Konig).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Bautista cade ma è in pole position a Misano!"