Thierry Neuville e Hyundai conquistano la prima vittoria stagionale WRC al Rally Italia Sardegna e si rilanciano nella corsa ai mondiali. Il belga della Hyundai, dopo aver fatto tre podi nelle prime tre gare, ha finalmente centrato il successo sfruttando le condizioni miste che si sono presentate nel weekend di Olbia e che hanno messo in difficoltà molti piloti e ora si riavvicina alla vetta della classifica.
Secondo posto per Esapekka Lappi che completa un 1-2 per la casa sudcoreana mentre Dani Sordo si è ritirato proprio all’ultima giornata per un problema e un principio d’incendio alla SS17. Così a seguire troviamo le Toyota di Kalle Rovanpera ed Elfyn Evans in terza e quarta posizione che sono anche le ultime vetture della classe Rally1 dopo la marea di ritiri tra incidenti, fuoripista e problemi nei giorni scorsi. Tra i questi piloti, Tanak si prende il “contentino” di tre punti nella power stage.
Così le auto Rally2 completano la zona punti con Andreas Mikkelsen che su Skoda centra la vittoria della classe WRC2 e un’insperata Top 5 dopo il ritiro nel Power Stage di Adrien Fourmaux. Sesta posizione e seconda di classe per Teemu Suninen (Hyundai), settima per Kajetanowicz (Skoda) a chiudere il podio WRC2 mentre in top 10 troviamo anche Rossel (Citroen), Marczyk (Skoda) e Cais (Skoda). Il WRC torna tra tre settimane con uno degli appuntamenti più storici e duri: il Safari Rally Kenya.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Neuville si sblocca e vince il Rally Italia Sardegna"