Bagnaia si infuria con Marquez e gli strappa la pole position al Mugello

Scintile tra il torinese ed il pilota del team HRC

In archivio anche le qualifiche della main class al Mugello che anticipano la Gara Sprint al pomeriggio. A siglare la pole position è stato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), capace di scendere sotto il muro del 45, siglando anche il nuovo record del circuito toscano. Il pilota piemontese si è reso protagonista dell’ennesima polemica con Marc Marquez, secondo allo scadere, accusato dal ducatista di averlo ostacolato nel suo penultimo tentativo. La famiglia Marquez festeggia anche il terzo crono di Alex Marquez, a completare la prima fila con la moto del team Gresini.

Jack Miller, dopo aver centrato la Q2, riesce a segnare il quarto crono con la KTM ufficiale. Sessione amara per il compagno di squadra Brad Binder, soltanto decimo dopo una scivolata. Tra i due troviamo Jorge Martín (Prima Pramac Racing), Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team); terza fila con un acciaccato Aleix Espargaró (Aprilia Racing), Johann Zarco (Prima Pramac Racing) ed Alex Rins con la Honda del team LCR. 11° e 12° Luca Marini ed Enea Bastianini, alle prese con una forma fisica tutt’altro che ottimale.

Maverick Vinales non centra l’accesso alla Q2. Continuano le difficoltà in casa Yamaha con Franco Morbidelli e Franco Morbidelli in P14 e P15. La gara di casa è avara di soddisfazioni per Fabio Di Giannantonio, poleman 2022, ma soltanto 19° oggi. Tutto potrebbe però cambiare nella Gara Sprint, quando sono previste forti precipitazioni che potranno senz’altro rimescolare i valori in campo.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bagnaia si infuria con Marquez e gli strappa la pole position al Mugello"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*