Bezzecchi leader delle FP2 al Sachsenring tra cadute ed incidenti

Botto pauroso tra Marquez e Zarco

Il Sachsenring continua a mietere “vittime”, complice un tortuoso layout che non lascia spazio ad alcuna sbavatura. Ad imporsi nel caldo pomeriggio tedesco è stato un fantastico Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team), caricato dalle voci di mercato. L’italiano ha preceduto Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Aleix Espargaro (Aprilia Racing) che salva l’Aprilia da una giornata disastrosa, soprattutto in termini di cadute.

Quarto Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), staccato di un decimo dalla vetta. Spazio per l’accesso diretto in Q2 anche per Jack Miller (Red Bull KTM Factory Racing), Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP), Luca Marini con la seconda Ducati del team Mooney; chiudono la top ten combinata un ottimo (vista la forma fisica) Enea Bastianini, Alex Marquez (Gresini Racing MotoGP) e Johann Zarco. Il francese è stato involontario protagonista di un incidente con Marc Marquez in curva 1 con lo spagnolo che gli è piombato addosso mentre procedeva lentamente e fuori traiettoria.

Brad Binder resta escluso per un soffio dalla top ten con la sua KTM; sorte analoga per Fabio Di Giannantonio che tanto ha bisogno di uno scossone, in una stagione avara di soddisfazioni. Da segnalare la brutta caduta di Taka Nakgami con la sua Honda in frantumi ad inizio sessione. Tutti giù per terra in casa Aprilia, ma ad avere la peggio è il buon Raul Fernandez, apparso dolorante ad una mano.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bezzecchi leader delle FP2 al Sachsenring tra cadute ed incidenti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*