Teemu Suninen torna a competere nel WRC: il pilota finlandese è stato scelto dalla Hyundai per essere il secondo pilota con programma part-time nel mondiale 2023, andando dunque a sostituire il posto lasciato vacante da Craig Breen dopo l’incidente fatale. Il finlandese comincerà correndo i rally in Estonia e Finlandia, sostituendo proprio il compianto irlandese e lasciando così riposare Dani Sordo nell’alternanza sulla terza i20 N Rally1 Hybrid.
Tale scelta ricade anche nel lancio della Hyundai Motorsport Driver development Programme (HMDP), il programma della casa sudcoreana per far crescere le nuove promesse dei rally e che vedrà coinvolto anche Emil Lindholm. I due talentuosi piloti finnici si occuperanno dunque dello sviluppo rispettivamente delle vetture Rally1 e Rally2 di Hyundai, per quest’ultimo cui il programma nel WRC2 verrà definitivo in seguito.
“Abbiamo già piloti di esperienza come Thierry, Esapekka e Dani, ma ora il nostro intento è quello di guardare alla nuova generazione di piloti e di aiutarli a sbloccare il loro potenziale.”, le parole di Sean Kim presidente Hyundai. “Con questo programma potremmo dare supporto ai prossimi talenti ed onorare la memoria di Craig Breen, uno che, da appassionato dei rally, aveva sempre messo un sacco di tempo sulle categorie junior. Inoltre, così facendo rinforziamo il nostro impegno nel WRC”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Hyundai, Suninen prende il posto di Breen sulla Rally1"