MotoGP | Bagnaia agguanta la pole al Sachsenring, Marini secondo

Qualifiche condizionate dall'evoluzione della pista e da tante cadute: Bezzecchi quinto in griglia, Marc Marquez settimo dopo tre cadute

Francesco Bagnaia partirà nuovamente dalla pole per il GP Germania MotoGP. Il campione della Ducati riesce ad avere la meglio al termine di una sessione di qualifica tirata e determinata dalle condizioni meteo mutevoli e dall’evoluzione della pista per il passaggio da gomme rain a gomme slick. Per il rider torinese basta un 1:21.409 per la sua seconda pole position di fila al Sachsenring, un tempo che poteva essere anche più basso non fosse per le tante cadute che, soprattutto nel Q2, hanno determinato la griglia con la cancellazione di alcuni giri.

Chi sorride a questa situazione sono Luca Marini, che si prende il secondo posto in griglia con la Ducati del team VR46, e Jack Miller, che completa la prima fila con la sua KTM dopo una solida sessione. Chi invece viene penalizzato sono gli incidentati Johann Zarco (quarto ma stava migliorando per la pole) e Marc Marquez, con quest’ultimo autore di tre cadute tra Q1 e Q2 e che partirà settimo, e anche Fabio Quartararo, con la cancellazione del suo ultimo giro che costringerà l’alfiere Yamaha a partire dalla 12a casella, con il prospetto di un’altra gara difficile dal centro gruppo.

Marco Bezzecchi partirà quinto nel panino delle Pramac, dietro a Zarco e davanti a Jorge Martin che completa la seconda fila, poi dietro a Marc troviamo in terza fila il suo fratello Alex Marquez (Gresini) e Brad Binder (KTM, anche lui qualificato dal Q1), mentre in quarta avremo Aleix Espargaro (Aprilia), Enea Bastianini (Ducati) e lo sfortunato Quartararo. 13° un Maverick Vinales (Aprilia) in gran difficoltà che partirà dalla quinta fila davanti a Fabio Di Giannantonio (Gresini), delude invece Franco Morbidelli (Yamaha) che nel Q1 a condizioni miste non riesce a passare il taglio e partirà dalla 17a posizione.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Bagnaia agguanta la pole al Sachsenring, Marini secondo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*