Si torna subito in pista e dopo l’Austria è tempo di approdare a Silverstone per la stagione Formula 3 che vede in queste tappe estive la parte centrale e decisiva per chi vuole mettersi in lizza per il titolo.
Sullo storico circuito inglese un fantastico Leonardo Fornaroli (Trident) si aggiudica la pole position e con il tempo di 1:45.520 si impone per la prima volta nelle qualifiche Formula 3. Sessione perfetta per l’italiano, ha pagato la strategia alternativa uscendo in coda al gruppo per evitare il traffico.
Pole Position tricolore ma anche una prima fila tutta del team italiano Trident con Oliver Goethe secondo.
Il team Campos blocca invece la seconda fila con Marti terzo e Christian Mansell quarto. Buona qualifica per lo spagnolo che ha ambizioni di campionato trovandosi attualmente al secondo posto dietro solo a Gabriel Bortoleto (Trident) che per la gara di Silverstone scatterà dalla quinta posizione.
Sesto Paul Aron che tiene alto il team Prema dopo che un problema tecnico alla monoposto ha fermato Dino Beganovich ai box, il pilota svedese scatterà quindi dal fondo in entrambi gli appuntamenti del weekend.
Settimo il nostro Gabriele Minì staccato di mezzo secondo dalla vetta a precedere il suo compagno in Hitech Browning.
Chiudono la top-10 Franco Colapinto (MP) e Barnard (Jenzer). Dalla prima fila domani in gara-1 scatteranno le due MP di Edgar, dodicesimo e Boya, undicesimo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Fornaroli conquista la sua prima pole position F3 a Silverstone "