F2 a Silverstone: altra pole position per Martins

Back to back per il francese che si impone su Maini e Iwasa. 10° Vesti

La Formula 2 corre a Silverstone questo weekend iniziando con un venerdì di qualifiche particolari con le bandiere rosse protagoniste della sessione e tempo a disposizione ridotto per rispettare il programma. 

Questo non è stato però un problema per Victor Martins e la sua ART Grand Prix, il francese si prende la seconda pole position consecutiva dopo quella della scorsa settimana in Austria. 1:39.832 il tempo migliore di giornata. Dunque un back to back fortunato per Martins in qualifica che dovrà però concretizzare meglio nelle due gare del weekend.

Una sessione molto tirata per tutti i piloti con i primi 9 racchiusi in neanche 2 decimi. Maini (Campos) secondo affiancherà Martins in prima fila, davanti a Iwasa (DAMS) terzo e Jack Doohan (Virtuosi) quarto staccati tra loro di soli 5 millesimi.

Quinta posizione per Oliver Bearman (Prema) che sulla circuito di casa punta a fare un bel weekend seguito dal duo Carlin con Enzo Fittipaldi sesto e Zane Maloney settimo.

Solo ottavo Theo Pourchaire (ART GP) che partirà appena davanti al leader del campionato Vesti (Prema) protagonista di una qualifica difficile che però gli permetterà di poter sfruttare la griglia invertita di domani e partire davanti a tutti. Nono Hadjar (Hitech).

Appuntamento con Gara-1 da Silverstone domani alle 14.15 ora italiana.

© Prema Team / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © ART Grand Prix / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on " F2 a Silverstone: altra pole position per Martins"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*