Charles Leclerc si riscalda dopo i problemi di ieri firma il miglior tempo nelle FP3 del GP Gran Bretagna. Buone sensazioni per il monegasco della Ferrari, autore di un 1:27.419 prima dell’arrivo della pioggia sul circuito attorno a metà sessione e che ha voluto girare anche sulle slick in condizioni di bagnato. Si prepara dunque per quella che si prospetta una caotica sessione di qualifica con previsioni di pioggia e che potrebbe regalare sorprese in griglia.
E a proposito, chi si conferma è la Williams che mette Alexander Albon in seconda posizione e Logan Sargeant in settima. La scuderia di Grove si augurerà condizioni più stabili (e asciutte) possibili per oggi pomeriggio, così da poter lottare per una Q3 che sembra sempre più possibile e non solo con una vettura. Terzo posto per Fernando Alonso sulla Aston Martin, poi Pierre Gasly (Alpine) e Lewis Hamilton (Mercedes) in top 5.
Sesto posto per l’altra Rossa con Carlos Sainz, mentre le Red Bull si nascondono: Max Verstappen è ottavo mentre Sergio Perez è 14º, ma entrambi non hanno cercato il giro veloce durante l’asciutto e su gomme intermedie confermano la loro forza. Chiudono la top 10 della sessione George Russell (Mercedes) in nona e Yuki Tsunoda (AlphaTauri) in decima posizione. Buoni segnali anche dalle McLaren nonostante il 12° tempo di Lando Norris e il 17° di Oscar Piastri.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Gran Bretagna: Leclerc si prende le FP3 prima della pioggia, secondo Albon"