Nel segno della rinascita: preview ed orari tv del round di Imola

L'anteprima del round emiliano

Il Campionato del Mondo Superbike è pronto ad affrontare lo storico ed entusiasmante appuntamento di Imola, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. La tappa emiliana sarà l’occasione di rinascita per un territorio martoriato dalle inondazioni nel recente passato. Dopo aver riportato la Ducati alla vittoria a Donington, Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) è desideroso di ripetersi dinnanzi ai tanti ducatisti che coloreranno di rosso le tribune del tracciato di Imola. Dovrà però vedersela con i soliti Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che proprio sul circuito inglese sono parsi più competitivi e vicini al leader. Discorso analogo per Alex Lowes che raggiunto il rinnovo contrattuale è libero di correre senza pressione, all’opposto di Michael Ruben Rinaldi, sempre più fuori dal team Ducati ufficiale, dopo l’epilogo disastroso al Donington Park.

Il fattore casa potrebbe spingere il bergamasco Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK), Axel Bassani (Motocorsa Racing) e Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) che nell’occasione del round di Donington si è portato a casa un fantastico piazzamento sul podio. Saranno della partita anche lo svizzero Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), Xavi Vierge (Team HRC) e i rispettivi scampagni di box Remy Gardner ed Iker Lecuona, desideroso di siglare un buon risultato che manca da molto. In casa ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team Scott Redding accoglierà Leon Haslam, ‘sostituto del sostituto’ Tom Sykes, infortunatosi nella caduta in Gara 2 a Donington Park, sarà mentre Michael van der Mark necessita di più tempo per tornare in pista dopo la caduta di Assen. Senza dimenticarci dei rider del team satellite Garrett Gerloff e Loris Baz (Bonovo Action BMW).

Dopo aver centrato la top ten, il tedesco Philipp Oettl (Team GoEleven) punta a ripetersi nella gara di casa del suoi team. Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha) sarà alla sua prima volta a Imola in Superbike, mentre da osservare sarà Brad Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team), amante dei layout tortuosi. Hafizh Syahrin (PETRONAS MIE Racing Honda Team) non sarà in pista e verrà sostituito da Roberto Tamburini, affiancato dal solito Eric Granado. Target punti per Isaac Viñales (TPR Team Pedercini Racing), Oliver Konig (Orelac Racing MOVISIO) e Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing).

Oltre alla massima cilindrata delle derivate, saranno in pista anche i piloti della Supersport, mentre a far ritorno saranno i scatenati giovani della entry class WorldSSP300, fermi per il Round inglese. Poche novità sul fronte meteo con sole, bel tempo e temperature alte.

ORARI TV

SKY

Venerdì 14 luglio

  • Ore 10:30 – Superbike FP1
  • Ore 15 – Superbike FP2

Sabato 15 luglio

  • Ore 10:25 – SuperSport Superpole
  • Ore 11:10 – Superbike Superpole
  • Ore 14 – Superbike Gara 1
  • Ore 15:15 – SuperSport Gara 1

Domenica 16 luglio

  • Ore 11 – Superbike Superpole Race
  • Ore 12:30 – SuperSport Gara 2
  • Ore 14 – Superbike Gara 2

TV8

Sabato 15 luglio 

  • Ore 14 – Superbike Gara 1  

Domenica 16 luglio

  • Ore 13 – Superbike Superpole Race (differita)
  • Ore 14 – Superbike Gara 2

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Nel segno della rinascita: preview ed orari tv del round di Imola"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*