Razgatlioglu in pole a Imola tra le bandiere gialle

Bassani secondo con caduta

In archivio anche la Tissot Superpole sul circuito di Imola che vede protagonisti i piloti Yamaha sulla pista di casa Ducati. Ad avere la meglio è Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) che sarà accompagnato in prima fila da Axel Bassani (Motocorsa Racing) e Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), rallentato come molti altri dalle bandiere gialle, esposte per le cadute del veneto del team Motocorsa alla Rivazza ed Iker Lecuona, scivolato all’ultima variante. Beffato anche il bergamasco Andrea Locatelli, retrocesso in P4 dopo aver registrato il secondo miglior crono in regime di bandiere gialle.

Ottima quinta piazza per l’inglese Scott Redding (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), già rapido al mattino, a precedere un ancora più sorprendente Brad Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) con il sesto tempo. Terza fila con Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) e Loris Baz con la BMW del team Bonovo. 10°. il ternano Danilo Petrucci, mai in grado di trovare lo spunto decisivo.

11° Alex Lowes, in grande difficoltà sul tortuoso layout di Imola. Ancor peggio va in casa HRC dove Xavi Vierge è 13, solo 17° Iker Lecuona, finito nella ghiaia così come il ducatista Phillip Oettl che lo segue con la moto del team di Ramello. Delude un po’ Lorenzo Baldassarri in P19, seguito da Gabriele Ruiu; Roberto Tamburini è invece 22°.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Razgatlioglu in pole a Imola tra le bandiere gialle"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*