Stefano Manzi (Ten Kate Racing Yamaha) conquista una fantastica vittoria sul circuito di Imola: il pilota romagnolo è stato in grado di imporre il suo passo fin dal primo giro, approfittando di una partenza indecisa di Nicolo Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team), terzo al traguardo, preceduto anche da Marcel Schroetter (MV Agusta Reparto Corse). Il leader di classifica non è stato in grado di attaccare il tedesco a causa dell’esposizione della bandiera rossa nel corso del penultimo giro per la caduta che ha visto coinvolti il finlandese Niki Tuuli e lo spagnolo Adrian Huertas (decimo al traguardo), finiti a contatto all’ultima variante.
Bahattin Sofuoglu (MV Agusta Reparto Corse) vince la lotta per il quarto posto, precedendo il salernitano Yari Montella (Barni Spark Racing Team), favorito dal caos finale ed il napoletano Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura), subito a seguire. 7° un sempre più convincente Nicolas Spinelli, a precedere Tom Booth-Amos (Motozoo ME AIR Racing), vincitore della sfida WorldSSP Challenge e Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) in nona, a continuare ottimamente il suo ruolo da sostituto di Can Oncu.
Filippo Fuligni (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team), chiamato a sostituire l’infortunato Andrea Mantovani è 11°, a preceder la wildcard Luca Ottaviani (Extreme Racing Service). Un punto anche per Stefano Valtulini, chiamato (all’ultimo) a rimpiazzare il nipponico Yuta Okaya. Da segnalare la caduta di Federico Caricasulo (Althea Racing) in curva 6 nel corso del primo giro. Problemi tecnici mettono fuori il francese Valentin Debise (GMT94 Yamaha). Federico Fuligni (Orelac Racing VerdNatura) è invece caduto in curva 2, in un incidente che ha visto coinvolti anche Glenn van Straalen (EAB Racing Team), Maximilian Kofler (D34G Racing) e la wildcard Emanuele Pusceddu (J. Angel by Edafos), a causare la carambola.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dominio di Stefano Manzi nella prima manche ad Imola"