Terremoto Alpine: Szafnauer e Permane lasciano il team dopo il GP Belgio

Ai saluti oltre al team principal e il direttore sportivo anche Pat Fry, con quest'ultimo che si trasferisce alla Williams

Rivoluzione ad Enstone: nel corso del weekend di gara di Spa-Francorchamps, la Alpine ha annunciato che Otmar Szafnauer ed Alan Permane lasceranno il team di comune accordo dopo il GP Belgio. Un doppio addio figlio di una ristrutturazione completa per il marchio del gruppo sportivo, con Laurent Rossi che aveva lasciato il suo posto e Bruno Famin che era stato nominato vice direttore del dipartimento motorsport della casa francese.

Egli prenderà il posto anche di team principal ad interim a partire dal GP Olanda, mentre Otmar saluta la squadra transalpina dopo 18 mesi e un podio conquistato quest’anno al GP Monaco con Esteban Ocon, ma anche diverse difficoltà di progresso sottolineate dal sesto posto attuale nel costruttori dietro anche ad Aston Martin e McLaren. Non passa inosservato neanche l’addio di Alan, direttore sportivo che lavorava da Enstone da 34 lunghi anni.

Fonte: Williams Racing Media

Infine, lascia la squadra anche Pat Fry, ingegnere britannico con oltre 35 anni di esperienza che passa subito alla Williams come nuovo direttore tecnico. Egli aveva lavorato in Alpine dal 2020 ed in passato a team quali McLaren, Ferrari, lavorando inoltre insieme a Mika Hakkinen e David Coulthard negli anni dei mondiali 1998 e 1999. Pat inizierà il suo nuovo ruolo nella scuderia di Grove il 1 novembre 2023, dove porterà la sua rinomata esperienza per provare a far risalire la Williams in griglia.

Immagine in evidenza: © XPB Images F1 / The Race - Twitter

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Terremoto Alpine: Szafnauer e Permane lasciano il team dopo il GP Belgio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*