Formula E | Qualifiche Londra 1: Evans si prende i punti, Cassidy la pole!

Il kiwi della Jaguar retrocede al sesto posto per la penalità post Roma, il leader Dennis partirà dalla prima fila, 7° Wehrlein

Mitch Evans vince i Duels per il primo ePrix Londra e si prende tre punti importantissimi per tenersi il più possibile vivo nella lotta iridata della Formula E. Una “Mission Impossible” che il kiwi della Jaguar è determinato a completarla nonostante partirà dalla sesta posizione a causa della penalità di 5 posizioni per l’incidente causato a Nick Cassidy a Roma. Proprio il suo connazionale della Envision (e futuro compagno di squadra) partirà dalla pole position dopo aver raggiunto la finale.

Accanto a lui in prima fila troveremo il leader di classifica Jake Dennis dopo che il britannico della Andretti ha perso la semifinale con Evans, mentre in seconda fila troveremo Sébastien Buemi con la seconda Envision e un ottimo Dan Ticktum primo tra i perdenti ai quarti con la NIO. René Rast (McLaren) scatterà quinto davanti al retrocesso Evans, mentre dalla quarta fila avremo Pascal Wehrlein (Porsche) e Stoffel Vandoorne (DS Penske).

Nono Sam Bird sulla seconda Jaguar davanti a Norman Nato (Nissan), le Maserati di Edoardo Mortara e Maximilian Gunther partiranno all’11° e 14° posto, mentre le seconde Andretti e Porsche di Andre Lotterer e Antonio Felix Da Costa partiranno indietro, rispettivamente dalla 15a e 17a posizione. Occhi puntati dunque alle ore 18 quando scatterà il via alla prima delle due gare in programma in questo importantissimo double header conclusivo della stagione.

Immagine in evidenza: © Hankook Tire Motorsports Official / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Qualifiche Londra 1: Evans si prende i punti, Cassidy la pole!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*