Elfyn Evans non sbaglia nulla e conquista il suo secondo successo stagionale nel Rally Finlandia. Una vittoria importantissima al gallese della Toyota, che consolida così il suo secondo posto in classifica piloti. Trionfo che arriva dopo un weekend perfetto in cui ha domato le veloci speciali dell’evento scandinavo, approfittando tra l’altro dei ritiri dei favoriti Tänak e Rovanperä nelle fasi iniziali.
Seconda posizione per Thierry Neuville a 39.1 secondi con una Hyundai che, nonostante il podio, si dimostra ancora una volta in ritardo di prestazioni rispetto alle GR Yaris rivali. Anche la lotta per il terzo posto conferma questo trend, con Takamoto Katsuta che chiude sul podio battendo Teemu Suninen di 4.3 secondi, con il finlandese che si dovrà accontentare della quarta posizione per un podio senza scandinavi.
Il TP della Toyota Jari-Matti Latvala chiude la sua gara one-off in quinta posizione, mentre tra le auto Rally2 Oliver Solberg è stato il migliore, chiudendo sesto con la sua Skoda. A vincere la gara della WRC2 è stato però il finlandese Sami Pajari, settimo sulla Fabia con quasi 30 secondi di vantaggio su Adrien Fourmaux, ottavo con la Ford. Chiudono la top 10 Grayzin e Mikkelsen.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Trionfo di Elfyn Evans al Rally Finlandia"