Moto3 | GP Austria: Oncu la spunta su Holgado per soli 5 millesimi

Il turco batte in volata lo spagnolo che però allunga nel mondiale su Sasaki (terzo), Rossi miglior italiano in sesta posizione

Tra i due litiganti, il terzo gode: così si può riassumere l’arrivo in volata del GP Austria Moto3 che ha visto la vittoria di Deniz Oncu per soli 5 millesimi di secondo sul suo compagno di marca Daniel Holgado. Lo spagnolo della Tech3, leader del mondiale della classe leggera, stava duellando per la vittoria con il suo primo inseguitore in classifica Ayumu Sasaki all’ultimo giro. Il nipponico era davanti in prossimità delle ultime due curve, ma Holgado lo ha attaccato all’ultima staccata possibile solo per vedersi sfilare alla propria destra il turco del team Ajo che conquista in modo spettacolare la sua seconda vittoria di carriera.

Beffato per soli 5 millesimi, Holgado riesce comunque a giungere secondo al traguardo e a centrare il suo principale obiettivo, ossia quello di allungare su Sasaki, con il nipponico della Husqvarna Intact GP che chiude terzo. Fuori dal podio per 17 millesimi il suo compagno Collin Veijer, con il giovanissimo olandese dispiaciuto nonostante il gran weekend in cui ha conquistato pole e il suo miglior risultato di carriera in quarta posizione. Del gruppo di testa c’era anche David Alonso: peccato che il colombiano della GasGas Aspar, dopo essere passato in testa, si butta via da solo con una scivolata alla chicane di curva 2.

Quinto posto in rimonta per Ivan Ortola dopo che lo spagnolo del team MTA era partito 18°, mentre appena dietro c’è Riccardo Rossi come migliore degli italiani e migliore delle Honda (Masia OUT per problema tecnico) in sesta posizione. A seguire il gruppone del centro gruppo capitanato da Ryusei Yamanaka (GasGas Aspar) che finisce settimo, poi Diogo Moreira, David Munoz e un Stefano Nepa che riesce ad arrivare in top 10 spuntandola al traguardo su Jose Antonio Rueda. Anche Matteo Bertelle (Honda Snipers) chiude in zona punti con un buon 12° posto, mentre tra gli altri italiani abbiamo Romano Fenati 17° e Filippo Farioli 21°.

Immagine in evidenza: © Red Bull KTM Ajo / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | GP Austria: Oncu la spunta su Holgado per soli 5 millesimi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*