Si sentiva bene e le qualifiche certificano il suo feeling con Magny-Cours: Garrett Gerloff conquista la sua prima pole position di carriera nella Superbike, e la prima per BMW dopo due anni. Una sessione straordinario per il texano del team Bonovo Action, che ha registrato il giro più veloce in 1:35.453, beffando per 59 millesimi il campione del mondo in carica.
Alvaro Bautista si ritrova così a partire secondo con la Ducati Aruba, mentre il suo compagno Micheal Ruben Rinaldi centra la prima fila con il terzo tempo, mettendosi davanti a Toprak Razgatlioglu con la Yamaha e Jonathan Rea su Kawasaki, che partiranno quarto e quinto. Loris Baz (BMW Bonovo) chiude la seconda fila, in terza abbiamo Andrea Locatelli (Yamaha), Alex Lowes (Kawasaki) e Danilo Petrucci (Ducati Barni).
Scott Redding sulla prima BMW ufficiale apre la quarta fila davanti a Phillip Oettl (Ducati GoEleven) e a Dominique Aegerter (Yamaha GRT), mentre Michael Van der Mark è solo 13°. Ancora indietro le Honda factory con Iker Lecuona 14° e Xavi Vierge 16°, mentre delude molto Axel Bassani, solo 19° con la Panigale del team Motocorsa e costretto alla rimonta già a partire da Gara 1 di oggi pomeriggio.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Sorpresa Gerloff: prima pole di carriera a Magny-Cours"