Una sorprendente prima parte di stagione, all’esordio nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike per Danilo Petrucci che per tali motivi è stato confermato alla guida della Ducati del team Barni Spark Racing di Marco Barnabò: storico team delle derivate che tornerà a schierare una Panigale anche nella prossima stagione. Negli ultimi round soprattutto, il pilota umbro è riuscito a essere presenza costante nelle posizioni che contano, riuscendo a calcare per ben tre volte il podio. Una gran bella soddisfazione per Danilo che punta alla prima vittoria nel WorldSBK, dopo i successi in MotoGP.
“Sono davvero contento. Quest’anno per me correre di nuovo in un Campionato del Mondo è stata una grossa sfida, al massimo livello. All’inizio è stata tosta. Non ero sicuro del fatto che venire in questo Campionato fosse stata la scelta giusta ma dopo alcune gare abbiamo trovato un buon feeling con il team e abbiamo conquistato degli ottimi risultati. Sia io che Barni vogliamo andare avanti per un’altra stagione con una moto ancora migliore e maggiore supporto da parte di Ducati e soprattutto maggiore esperienza con questa moto, le gomme e questo team. Puntiamo in alto. Penso che di qui alla fine della stagione sia possibile salire sul podio tante volte. Non vedo l’ora di terminare questa stagione e iniziare quella nuova con tante sfide. È importante essere sempre lì, come stiamo facendo in questa stagione nella seconda parte. Siamo sempre in top five ed è bello. Ci manca giusto un piccolo step per essere costantemente in lotta con ‘i magici tre’. Sono convinto che, con un intero anno di esperienza in più, nella prossima stagione potremo fare perfino meglio. Voglio conquistare una vittoria dato che è il mio sogno diventare uno dei piloti ad aver vinto una gara in MotoGP e nel WorldSBK”. Queste le parole del ternano in merito alla riconferma nel team italiano.
Immancabili le parole del Team Principal del team italiano, Marco Barnabò: “Sono molto felice del rinnovato accordo. Quando abbiamo iniziato l’avventura con Danilo avevo già l’idea di fare un percorso con lui. Sapevo che all’inizio non sarebbe stato facile perché il livello del campionato è alto e da fuori non sempre viene percepito, ma sapevo anche che lavorando avremmo potuto fare molto bene e così è stato. Abbiamo modificato la moto per le sue esigenze, lui si è calato nella parte adattandosi e adesso che siamo competitivi la cosa più logica è andare avanti insieme e cercare di raccogliere i frutti di questo lavoro, sia nel finale di stagione sia l’anno prossimo. La squadra di lavoro resterà esattamente la stessa proprio per questo motivo. Voglio ringraziare il pilota che ha fiducia in noi, i ragazzi del team che stanno lavorando alla grande e tutti gli sponsor che hanno deciso di supportarci per far sì che Danilo potesse restare ancora con noi”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Petrucci e Barni ancora insieme nel 2024"