Moto2 | GP India: Dixon beffa Acosta e conquista la pole position!

Prima volta in prima fila per Garcia, Arbolino partirà settimo dalla griglia dopo una qualifica a condizioni miste

In una sessione di qualifiche a condizioni miste molto combattuta, Jake Dixon si prende all’ultimo respiro la pole position per il GP India Moto2. Un risultato a sorpresa visto l’andamento del britannico del team Aspar che era in difficoltà durante tutto il weekend, ma che lo ha visto approfittare alla perfezione il meteo in continua evoluzione per massimizzare il risultato in questi giri decisivi.

Beffato nel finale Pedro Acosta (KTM Ajo), che sembrava anche con pista umida il più veloce in pista ma che alla fine rimane dietro di 32 millesimi, “accontentandosi” dunque di una seconda posizione comunque preziosa in ottica campionato. Questo perché il suo rivale per il mondiale, Tony Arbolino, non sfrutta quanto avrebbe sperato le mutevoli condizioni e partirà settimo: non il prospetto migliore per l’italiano della Marc VDS visti i rispettivi e contrastanti momenti di forma.

A chiudere la prima fila c’è per la prima volta un Sergio Garcia (Team Pons) che sfrutta alla grande il Q1 per centrare il suo miglior piazzamento in griglia. Con lui anche Zonta Van Den Goorbergh e il rientrante Darryn Binder ne approfittano per conquistare un’ottima seconda fila davanti a Alonso Lopez. In terza fila dietro ad Arbolino avremo Joe Roberts e Somkiat Chantra, mentre Celestino Vietti apre la quarta fila davanti a Marcos Ramirez e a Sam Lowes. Per gli altri italiani: 18° Dennis Foggia, 28° Alberto Surra.

Immagine in evidenza: © Aspar Team / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | GP India: Dixon beffa Acosta e conquista la pole position!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*