Bautista leader da record nel venerdì a Portimao

Gerloff continua a sorprendere

Il pilota Aruba.it Racing Ducati ha fretta di chiudere le operazioni al più presto e vuole dimostrare la sua indiscussa superiorità già dal venerdì, dove ha comandato abilmente la classifica. Pomeriggio nel segno di Ducati con Michael Ruben Rinaldi subito a seguire, sopravanzato nella classifica combinata solo da Garrett Gerloff, velocissimo al mattino con la BMW de team Bonovo Action BMW.

Tiene botta Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), autore del quarto miglior crono sul tracciato amico di Portimao; soltanto 9° Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) che non è riuscito al pomeriggio a trovare il giusto spunto per migliorare. La migliore Yamaha è quella di Remy Gardner, in P6, a precedere l’olandese van der Mark, Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) ed Andrea Locatelli. Chiude la top ten lo svizzero Dominique Aegerter con la. seconda moto del team GRT.

Nonostante un distacco contenuto Iker Lecuona è solo in P11 al termine della giornata portoghese; più indietro il compagno di squadra Xavi Vierge, soltanto 17°. 13° Axel Bassani: il veneto è preceduto da Phillip Oettl che proprio nel 2024 potrebbe rilevare la sua moto nel team Motocorsa.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bautista leader da record nel venerdì a Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*