Moto2 | GP Giappone: Chantra in pole, 1-2 Honda Team Asia a Motegi

Ogura precede Dixon per la prima fila, Acosta apre la seconda fila, Arbolino solo 13°

Somkiat Chantra firma pole e record del giro della Moto2 a Motegi nelle qualifiche del GP Giappone. Il rider thailandese ha un gran feeling su questo tracciato e lo ha confermato con un 1:49.898 che lo rende l’unico ad aver abbattuto il muro dell’1:50 nella classe di mezzo del motomondiale. Con lui, la Honda Team Asia piazza anche Ai Ogura in seconda posizione per una doppietta molto esaltante in griglia.

Completa la prima fila il britannico Jake Dixon del team GasGas Aspar che riesce nella “impresa” di mettere fuori dalla top 3 della qualifica Pedro Acosta, con il leader del campionato che domani si dovrà “accontentare” della quarta posizione. Accanto a lui in seconda fila troveremo Filip Salac e Alonso Lopez (passato dal Q1 il pilota della Boscoscuro), mentre dalla terza avremo Aron Canet, Sam Lowes e Fermin Aldeguer.

Ancora in difficoltà Tony Arbolino che con la Marc VDS non va oltre il 13° posto e la quinta fila in griglia: domani l’italiano sarà costretto ad una rimonta difficile se vorrà provare ad evitare la fuga di Acosta in classifica. Gli altri italiani: 16° Dennis Foggia, mentre fuori al Q1 abbiamo 28° Alberto Surra e 30° ed ultimo Mattia Casadei che sostituisce l’infortunato Vietti alla Fantic Racing.

Immagine in evidenza: © Honda Team Asia / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | GP Giappone: Chantra in pole, 1-2 Honda Team Asia a Motegi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*