Doppietta Ferrari nella prima ed unica sessione di prove libere per il GP Brasile ad Interlagos: Carlos Sainz firma il miglior crono nelle FP1 di San Paolo con un 1:11.732 e precede il proprio compagno Charles Leclerc di 108 millesimi. Un inizio non male per il Cavallino, a cui però bisogna notare che i loro team rivali non hanno praticamente mai girato con la gomma soft, scegliendo di concentrarsi esclusivamente sul passo gara e sul salvare più mescole possibili.
Tra i loro piloti, quello posizionato meglio è il vincitore del GP San Paolo 2022 George Russell, con il pilota Mercedes terzo e staccato di 133 millesimi con gomma media. 12° il suo compagno Lewis Hamilton con la stessa mescola, mentre le Red Bull di Max Verstappen (16°) e Sérgio Perez (18°) e le McLaren di Lando Norris (19°) ed Oscar Piastri (29°) hanno fatto segnare solo tempi con le gomme dure: un bel nascondino in attesa di scoprire le proprie carte già da stasera nelle qualifiche per la gara di domenica.
La top 10 viene dunque riempita da nomi abbastanza sorprendenti, con Nico Hulkenberg (Haas) ed Alexander Albon (Williams) che firmano il quarto e quinto tempo su gomme soft. Sesto tempo su gomma media per la Aston Martin di Lance Stroll (11° Alonso sulla mescola dura), subito dietro c’è la Alpine di Pierre Gasly in settima posizione. Ottavo posto per Guanyu Zhou (Alfa Romeo) con gomma morbida, seguono su stessa mescola Logan Sargeant (Williams) e Kevin Magnussen (Haas).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Brasile: Sainz davanti a Leclerc nelle FP1 di Interlagos"