Sprint Race Brasile: a Interlagos domina Verstappen!

L'olandese supera Norris in partenza e va a vincere. Bene Norris, gara a due facce per la Ferrari.

È il solito Max Verstappen a vincere la Sprint F1 del Gran Premio del Brasile, con una performance che lo ha visto dominare dall’inizio alla fine.
L’olandese è stato praticamente perfetto, gestendo quando serviva, e spingendo quando gli è stato richiesto. Per lui un’altra vittoria e altri punti che ribadiscono come la coppia Max Verstappen e Red Bull Racing sono attualmente imbattibili.

Seconda posizione per Norris, che da poleman ha un avvio di gara molto negativo. Dopo aver perso subito la posizione su Verstappen alla partenza, perde subito la posizione anche su Russell, che parte con un ritmo indiavolato. I due sono rimasti a contatto per diversi giri, prima di sganciarsi all’ottavo giro, quando è arrivato Perez a battagliare con Russell. A quel punto Norris si è concentrato sull’inseguimento di Max, ma senza successo.

Torna a calcare il podio il messicano Sergio Perez che, dopo una partenza abbastanza claudicante in cui ha perso due posizioni, ha iniziato a spingere per recuperare, riconquistando la sua posizione di partenza.

Quarto posto per Russell, che nelle fasi iniziali di gara è stato con Hamilton il vero show di questa Sprint Race del Brasile. A differenza di Lewis, però, George ha tirato prima i remi in barca, accontentandosi della quarta piazza e gestendo fino alla fine.
Quinta posizione per Charles Leclerc, che si è acceso solo nel finale dopo aver gestito per quasi tutta la gara. Per il monegasco, le temperature sono state la vera tortura di questa gara, ma la necessità di gestire gli ha permesso di avere più gomma nel finale, quando ho potuto spingere per superare Hamilton. Dietro di lui, un ottimo Yuki Tsunoda, che ha tallonato il pilota della Ferrari per tutta la gara, tentando diverse volte l’attacco.

Settima posizione per Lewis Hamilton, che ha pagato a caro prezzo le sgasate delle prime fasi di gara. Il pilota britannico ha anche rischiato di perdere la posizione su Carlos Sainz, che nel finale si è avvicinato tantissimo, arrivando a poco più di quattro decimi dal pilota Mercedes.

Chiudono la top ten Ricciardo e Piastri, che hanno fatto una gara molto consistente. Entrambi, dopo diverse bagarre e diversi sorpassi e controsorpassi, hanno chiuso la loro gara ai margini della zona punti di questa Sprint Race. Per entrambi, la giornata di domani sarà completamente diversa sia per le posizioni di partenza, sia per i diretti avversari in pista.
Undicesima e dodicesima posizione per le Aston Martin di Alonso e Stroll. Lo spagnolo doveva recuperare diverse posizioni dopo il guaio della qualifica, in cui si è toccato con Ocon. Dietro di loro, le due Alpine di Gasly e Ocon.

Chiudono la classifica di questa Sprint Race Albon, Magnussen, Zhou, Hulkenberg, Bottas e Sargeant.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Sprint Race Brasile: a Interlagos domina Verstappen!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*