La Ferrari conquista un’altra pole position in questo Campionato Mondiale di Formula 1, e lo fa con il monegasco Charles Leclerc. Con il tempo di 1’32″726, il pilota della Rossa conquista la sua ventitreesima pole position in carriera, e lo fa precedendo il compagno di squadra Carlos Sainz di appena 44 millesimi.
Tuttavia, visto quanto accaduto nelle FP1, e vista la mancata deroga della Federazione alla sostituzione dei componenti di Sainz senza comminare una penalità, lo spagnolo partirà dodicesimo dietro Hamilton e Perez, che erano stati eliminati proprio sul finire del Q2 da un colpo di reni di Bottas e di Gasly, che sono riusciti a entrare in Q3 praticamente a tempo scaduto.
A partire accanto al monegasco sarà quindi il Campione del Mondo Max Verstappen con la sua Red Bull. Max non ha neanche concluso l’ultimo tentativo a causa di una piccola sbavatura nell primo settore durante il suo giro lanciato.
Seconda fila con Russell e Gasly, seguiti dalle due Williams di Albon e Sargeant, che conclude in modo molto positivo il suo primo Q3 della carriera. Settima posizione per Bottas, seguito da Magnussen e Alonso.
Terdicesima posizione per Hulkenberg, seguito da Ricciardo, Norris, Ocon, Zhou, Piastri, Stroll e Tsunoda.
A colpire, in questo GP di Las Vegas, è sicuramente la prestazione negativa delle McLaren, fuori al Q1, e la differenza di risultati tra i piloti di Haas, Aston Martin e Alfa Romeo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Charles Leclerc e Ferrari dominano le qualifiche del GP Las Vegas"