Alpine, annunciata la line-up per il WEC 2024: c’è Mick Schumacher

Il figlio d'arte tedesco, riconfermato alla Mercedes come riserva, si unirà al mondiale endurance con la squadra francese

Dopo gli ultimi test sulla A424, la Alpine ha definito i nomi dei piloti che affronteranno il mondiale WEC 2024 nella classe Hypercar. Accanto ai riconfermati Charles Milesi, Nicolas Lapierre e Matthieu Vaxiviere, entreranno nel team Paul-Loup Chatin, Ferdinand Von Habsburg e, soprattutto, Mick Schumacher. Si concretizza dunque il tanto vociferato passaggio alle gare endurance per il pilota tedesco figlio d’arte che, dopo non essere riuscito a trovare un sedile in F1, ripiegherà nel campionato più di tendenza del periodo.

“Sono molto eccitato di entrare a far parte di questo nuovo capitolo della storia Alpine nelle gare endurance. Andiamo a gareggiare!”, sono le parole scritte da Mick sui suoi profili social. Il figlio d’arte rimarrà comunque coinvolto nella Formula 1 dato che la Mercedes lo ha riconfermato, appena dopo il comunicato della Alpine, come pilota di riserva per la stagione 2024, permettendogli dunque di affiancare i suoi impegni nel WEC a quelli che avrà all’interno del team di Brackley.

Per Mick si prospetta comunque come un “affare di famiglia” quello del mondiale endurance: egli andrà ad emulare suo padre Michael che, prima di debuttare in F1, aveva corso nel campionato Sportprototipi con la Sauber Mercedes C11 nel 1990 e 1991, con la 24 Ore di Le Mans del 22-23 giugno 1991 che ha fatto da specie di “sliding doors” tra lui e il belga Bertrand Gachot. SCOPRI DI PIU’ NELL’ARTICOLO DI MATTEO PITTACCIO PER LA RUBRICA “SGUARDO AL PASSATO”.

Immagine in evidenza: © Mick Schumacher / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alpine, annunciata la line-up per il WEC 2024: c’è Mick Schumacher"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*