Sorrisi a metà per il box Ferrari dopo l’ultimo venerdì di prove della stagione al GP Abu Dhabi. Da una parte c’è Charles Leclerc a comandare il gruppo nelle FP2 con un 1:24.809 come giro più veloce della giornata. Dall’altra, invece, abbiamo un Carlos Sainz che è andato violentemente a muro in curva 3 dopo appena 4 giri per la perdita del posteriore a causa di un dosso e dell’aria sporca che il pilota spagnolo ha detto alla radio di aver subito in quell’istante.
Tale episodio (da valutare danni e possibili conseguenze sugli elementi PU) ha portato alla prima delle due bandiere rosse delle seconde libere, con la seconda che è stata sventolata appena dopo la ripartenza per l’incidente di Nico Hulkenberg in uscita di curva 1 con il tedesco che si è fermato, dopo soli 7 giri, per danni importanti sull’ala posteriore della sua Haas. Esse hanno causato ovviamente dei ritardi nei lavori dei team e nessuno di esse ha potuto provare veramente il passo gara.
Tornando alla classifica, abbiamo Lando Norris secondo con la McLaren (che oggi ha annunciato il lungo rinnovo con la PU Mercedes) a soli 43 millesimi da Leclerc. Terza posizione per Max Verstappen che con la Red Bull è stato l’ultimo a scendere sotto il 25, seguono Valtteri Bottas su Alfa Romeo in quarta e Sergio Perez in quinta posizione. Sesto e ottavo le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, in mezzo l’Alfa Sauber di Guanyu Zhou in settima posizione. Pierre Gasly (Alpine) e Oscar Piastri (McLaren) completano la top 10.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Abu Dhabi, FP2: Leclerc davanti a tutti, Sainz a muro"