Le ultime libere dell’anno terminano con un George Russell ancora a condurre il gruppo. Nelle FP3 del GP Abu Dhabi, il pilota Mercedes mette a segno un 1:24.418 per primeggiare la sessione di Yas Marina e candidarsi quantomeno ad uno dei prendenti per la pole. Appena dietro di 95 millesimi c’è Lando Norris secondo con la McLaren a precedere il suo compagno di squadra Oscar Piastri in terza posizione.
Quarto posto per un ottimo Alexander Albon sulla Williams mentre la Ferrari piazza Charles Leclerc in top 5 con il monegasco che mostra però un passo gara molto interessante, soprattutto per il degrado con il caldo. Dietro a lui, un Max Verstappen sesto che però accusa ancora di problemi di bottoming e rimbalzamento sulla sua Red Bull, problemi che non gli consentono ancora di esprimerlo al meglio in vista delle qualifiche di oggi pomeriggio.
Seguono Esteban Ocon (Alpine) e Logan Sargeant (Williams) in settima e ottava posizione, nono Yuki Tsunoda (AlphaTauri) mentre Guanyu Zhou (Alfa Romeo) chiude la top 10 davanti a Sérgio Perez (Red Bull e a Lewis Hamilton (Mercedes). 14° e 15° le due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll, mentre Carlos Sainz è ultimo in una sessione che ha usato per riprendere felling dopo l’incidente di ieri nelle FP2.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Abu Dhabi: Russell ancora davanti nelle FP3, Red Bull in difficoltà"