Andreas Mikkelsen torna a gareggiare nel WRC: il norvegese disputerà il mondiale rally 2024 con la Hyundai, che lo ha ingaggiato per il suo programma di rotazione sulla terza i20 N Rally1 ibrida. L’ex-pilota di Volkswagen e di Skoda, con cui ha vinto il titolo WRC2 nel 2021 e 2023, parteciperà dunque ad eventi selezionati su asfalto condividendo la vettura con Esapekka Lappi (per gare su neve e sterrato veloce) e Dani Sordo (anche lui riconfermato come pilota part-time per eventi su sterrato duro).
“Sono molto eccitato di tornare nella categoria regina dei rally con la Hyundai. Voglio ringraziarli per avermi riposto la loro fiducia, darò il massimo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per il 2024”, le parole di Mikkelsen. Il team principal Cyril Abiteboul ha aggiunto: “Riavere Andreas con noi in squadra sarà eccitante per via della sua esperienza e dei suoi successi che ci aiuteranno sia in WRC che nelle gare Rally2. Insieme a Dani e ad Esapekka formerà una combinazione perfetta che ci consentirà di supportare al meglio Thierry e Ott nella loro rincorsa al campionato piloti”.
Per il norvegese, cui compito (come quello di Lappi e Sordo) sarà quello di aiutare i titolari Neuville e Tanak nella caccia ai titoli mondiali piloti e costruttori, si affiancherà anche il ruolo di sviluppo delle vetture Rally2 per il programma clienti del team di Alzenau. Un doppio ruolo dunque, per far si che la casa sudcoreana possa continuare a lottare per il vertice nel mondiale rally con l’esperienza e la velocità dei suoi piloti facendo però crescere allo stesso i suoi giovani talenti nel WRC2.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Mikkelsen torna in Hyundai con un programma part-time nel 2024"