Primo cambio di leadership nella Dakar 2024 delle moto: nella quarta tappa di Al Salamiya > Al Hofuf, José Ignacio Cornejo Florimo firma il miglior tempo della speciale e si prende la vetta della classifica generale del rally raid con un 2H 51′ 11”. Il cileno della Honda è stato velocissimo per tutta la durata della speciale odierna ed è riuscito così a prendersi la sua prima vittoria di tappa dopo quella tolta per penalità due giorni fa e, con essa, la leadership della gara.
Ross Branch scende dunque in seconda posizione a 1’15” da Cornejo Florimo dopo una tappa comunque non negativa (4° tempo), in cui il botswano della Hero si sta confermando ai piani alti di questa edizione della Dakar. Dietro di lui in generale si confermano Ricky Brabec (Honda) e Kevin Benavides (KTM) con il secondo e terzo tempo di tappa, con il californiano che è in piena lotta a 4’56” dalla vetta, mentre l’argentino campione iridato deve ancora recuperare con il suo distacco di 20’39”.
In quinta posizione si assesta Adrien Van Beveren con la Honda, mentre in sesta abbiamo Luciano Benavides (Husqvarna) più lontano, a 31’11” dalla vetta. Seguono nel suo gruppo Pablo Quintanilla (Honda) e Toby Price (KTM) al settimo e ottavo posto di classifica, con la top 10 che viene chiusa da Marcin Michek e da Romain Dumontier (Husqvarna Rally2), dopo che entrambi hanno passato un Daniel Sanders in grande difficoltà oggi (GasGas, 20° tempo).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2024 | Day 4, Moto: Cornejo Florimo si prende tappa e vetta a Al Hofuf"