Audi registra un’altra vittoria di tappa alla Dakar 2024 con Mattias Ekstrom . Lo svedese, dopo gli enormi problemi di ieri che lo hanno fatto arrancare in classifica generale, si riscatta parzialmente con il successo nell’ottava speciale di Al Duwadimi > Hail. Per la casa tedesca è un’altra doppietta di tappa con Stéphane Peterhansel che conclude al secondo posto e, come Ekstrom, recupera posizioni in generale con l’obiettivo di finire il più in alto possibile e di “proteggere” Sainz.
Proprio “El Matador” Carlos è colui che mette sempre più mattoncini a quella che sarebbe una vittoria storica. Lo spagnolo, col quarto tempo odierno, allunga a 24’47” il suo vantaggio in classifica su Sébastien Loeb, con il francese della Prodrive che ha avuto difficoltà nella seconda parte di speciale perdendo oltre 5 minuti da Sainz. Continua invece il calvario per Nasser Al-Attiyah che sono stati costretti al forfait della prova per un problema al motore che li ha fatti fermare al km 62.
Settimo tempo per Lucas Moraes che con la sua Toyota gestisce per il terzo posto provvisorio, rimanendo davanti alle altre Hilux di Guillaume De Mevius (Overdrive), Giniel De Villiers e di Guerlain Chicherit (Overdrive, terzo tempo di tappa). Martin Prokop (Ford Jipocar) si mantiene in settima posizione di classifica, seguono Mathieu Serradori (Century), Guy David Botterill (Toyota) e Benediktas Vanagas (Toyota Baltics) che completano la top 10 della generale.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2024 | Day 8, Auto: Ekstrom vince a Hail, Sainz allunga"