Addio Scuderia AlphaTauri, benvenuta Visa Cash App RB Formula One Team: la scuderia di Faenza cambia ufficialmente denominazione a seguito del nuovo accordo di sponsorizzazione tra la casa madre Red Bull e la Visa, che diventerà global partner del team di Milton Keynes e apparirà sulle vetture di entrambi i team. Questa operazione di rebrand segna anche l’inizio di una nuova era per il team italiano che, tra gli alti e bassi degli ultimi anni e l’uscita di Franz Tost dalla squadra, godrà di un rapporto ancora più forte con la Oracle Red Bull Racing, con la condivisione di quanti più pezzi possibili per la nuova monoposto per una filosofia simile a quella attuata da Haas con la Ferrari.
“E’ una sensazione fantastica rivelare la nostra nuova identità e dare il benvenuto ai nostri nuovi partner mentre ci imbarchiamo nella prossima fase della storia di questo team.”, afferma così Peter Bayer, CEO della neonata Visa Cash App RB. “Faenza sta per entrare in una nuova era delle corse, rimanendo fedele alle sue radici come posto per giovani talenti ma ora con un grande focus nel competere per grandi traguardi in F1. Abbiamo una grande visione condotta dal nostro nuovo team principal, Laurent Mekies, ed avere partner come Visa e Cash App al nostro fianco è un prospetto eccitante”.
La stagione 2024 della Visa Cash App RB Formula One Team inizierà l’8 febbraio a Las Vegas con la presentazione della loro prima livrea. La scuderia di Faenza affronterà il prossimo mondiale con Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo al volante: il giapponese sarà alla sua quarta stagione con il team, mentre per l’australiano sarà un ritorno alle origini dopo essere stato chiamato a metà campionato lo scorso anno per sostituire De Vries. Dopo l’unveiling dei nuovi colori, il team volerà in Bahrain per i test prestagionali e la prima gara dell’anno prevista dal 29 febbraio al 2 marzo (ORARI CALENDARIO).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: AlphaTauri diventa Visa Cash App RB"