F1 | Maloney entra nella Sauber come pilota di riserva

Il pilota F2 delle Barbados, ex Red Bull Junior, si unisce all'Academy della scuderia elvetica

La Sauber espande i propri ranghi sui giovani talenti e annuncia l’ingaggio di Zane Maloney nel programma Academy. Il giovane pilota delle Barbados, ex pilota Red Bull Junior e atteso alla sua seconda stagione in Formula 2 con il team Rodin Motorsport, entrerà a fare parte anche della squadra svizzera (nominata “Stake F1 Team”) per la stagione 2024 come pilota di riserva, ruolo che condividerà insieme a Théo Pourchaire, campione F2 2023 che in quest’anno sarà impegnato nella Super Formula nipponica col Team Impul.

“Sono onorato di entrare nella Sauber Academy e di prendere il ruolo di pilota di riserva in F1.”, il commento di Maloney. “Il loro nome risuona forte nella Formula 1, hanno fatto parte dello sport per oltre 30 anni, spianando la strada a così tanti piloti che hanno poi raggiunto il successo. Sono lieto di entrare a fare parte di questa famiglia e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme a loro per questa stagione, mentre mi avvicino sempre di più al mio obiettivo di diventare un pilota di Formula 1”.

Nativo di Bridgetown, Zane ha corso la sua prima gara nei kart all’età di tre anni, arrivando secondo. Negli anni successivi arriverà a vincere tanti titoli tra l’Atlantico e gli Stati Uniti, prima di trasferirsi in Europa nel 2018. L’anno successivo, Maloney vinse il campionato britannico F4 al primo tentativo e cominciò la scalata fino a passare nel Red Bull Junior Team ed arrivare secondo nel campionato FIA F3 2022. L’anno scorso ha fatto il debutto in Formula 2, dove ha conquistato il decimo posto in classifica piloti (terzo tra i rookie) con 4 podi conquistati.

Immagine in evidenza: © Sauber Group

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Maloney entra nella Sauber come pilota di riserva"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*