F1 | Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025, è fatta!

Toto Wolff ha organizzato un incontro a Brackley dicendo ai dipendenti Mercedes che Lewis lascerà il team alla fine del 2024

Lewis Hamilton alla Ferrari: il colpo del secolo della Formula 1 è sempre più vicino alla sua realizzazione. Il trasferimento shock era nato da quella che inizialmente sembrava essere l’ennesima voce di corridoio del circus, salvo poi rafforzarsi sempre di più in queste ultime ore con conferme da media italiani e britannici (DETTAGLI), fino agli ultimissimi ed importanti aggiornamenti che arrivano direttamente dal Regno Unito e che confermano definitivamente il colpo.

Alle ore 15 italiane, come riportato da Sky, Toto Wolff ha tenuto con James Allison un incontro straordinario con i dipendenti della Mercedes al quartier generale di Brackley, in cui ha detto che il 7 volte campione del mondo lascerà il team al termine della stagione 2024. A questo punto si aspetta solo l’annuncio ufficiale da parte della Scuderia Ferrari, con Hamilton che andrà ad affiancare l’appena rinnovato Charles Leclerc (LINK) dal 2025 prendendo il posto di Carlos Sainz, con lo spagnolo che non rinnoverà e lascerà la squadra di Maranello dopo la scadenza del contratto.

Il pilota britannico di Stevenage, che il prossimo anno raggiungerà le 40 primavere, aveva firmato l’anno scorso il rinnovo del contratto con la Mercedes fino al 2025. Allora sembrava che egli dovesse finire la sua carriera con le Frecce d’Argento, nel team con cui si è unito nel 2013 dopo un’allora altro trasferimento shock dalla McLaren (che lo aveva fatto debuttare nel 2007 e che lo ha visto vincere il primo titolo nel 2008), ma che ha portato alla conquista di numerosi record, tra cui 6 titoli piloti e la striscia record di 8 titoli costruttori per la Mercedes, che lo aveva sempre messo al centro della sua struttura.

Tuttavia, sempre da quanto emerso nelle ultime ore, c’era una clausola nel biennale firmato in cui il nativo di Stevenage poteva lasciare il team di Brackley. Ed è proprio in questi giorni che il presidente John Elkann, forte dei rapporti che Frédéric Vasseur ha con Lewis (lo aveva “allevato” nelle formule minori ai tempi della ART Grand Prix) e dello stesso desiderio di quest’ultimo di guidare la Rossa prima del ritiro, ha spinto forte sulle negoziazioni, convincendo così l’inglese ad unirsi alla Scuderia di Maranello. Dettagli sul contratto firmato e sulla sua durata giungeranno nelle prossime ore.

Immagine in evidenza: © Formula 1

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025, è fatta!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*