Nuova era, ancora più verde per le Kawasaki Ninja nella Superbike 2024: il costruttore giapponese ha svelato le ZX-10RR con cui Alex Lowes e il neo arrivato Axel Bassani disputeranno il mondiale derivate di serie di quest’anno. Come si può vedere, il marchio nipponico presenta una livrea ancora più diversa dello scorso anno, con un verde ancora più predominante e l’uso del giallo per i dettagli. Una nuova identità per la Kawasaki, che spera di rimanere davanti a lottare per le vittorie anche senza il pilota più titolato della storia della Superbike.
Per Axel Bassani sarà un buco difficile da coprire, ma il rider veneto ex Ducati Motocorsa non si vuole lasciare intimorire dalla sfida. “Penso che il design della Kawasaki 2024 sia bellissimo e mi piace.”, afferma il rider italiano sulla livrea. “Ovviamente c’è ancora tanto verde ma sono presenti anche colori diversi. Davvero bello anche vedere la mia moto ufficiale con colori ufficiali. Ogni anno è sempre bello avere un look nuovo. Spero che alla gente piaccia il look della moto. Il verde Kawasaki è sempre speciale. Penso che insieme possiamo vivere davvero una bella stagione. Sono impaziente di andare presto in Australia”.
Ottimismo anche da parte di Alex Lowes per la nuova stagione: “Per certi aspetti la moto, il pacchetto e il team sono gli stessi ma ho uno staff diverso con cui lavorare. Abbiamo dei piccoli upgrade e nel corso dell’inverno stiamo lavorando molto intensamente, specialmente nei nostri aspetti deboli, rendendo la moto più facile da gestire sulla distanza di gara. Sono davvero contento del lavoro che abbiamo fatto. Vedremo se sarà sufficiente per lottare ogni volta nelle posizioni di vertice. Sicuramente però sento che abbiamo fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso. Sono carico in vista dell’ultimo test preseason e del primo Round in programma a Phillip Island”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Kawasaki, ecco la prima ZX-10RR dell’era post Rea"