Con circa due ore di ritardo per una perdita d’olio in curva 2 durante l’Australian Superbike, Gara 2 della Supersport a Phillip Island (accorciata a 9 giri senza sosta) si conclude con la seconda vittoria consecutiva di Yari Montella. Il 24enne italiano del team Ducati Barni si conferma ancora una volta ai quei livelli altissimi già visti nella prima gara, partendo subito forte dalla pole e mantenendo il distacco dai suoi rivali con il suo passo costante.
Non è stato facile però per lui, non solo perché curva 2 è stata percorsa come se fosse semi-bagnata (almeno nei primi giri), ma anche per un Marcel Schroetter che con la MV Agusta lo tiene sulle spine fino all’ultimo giro, giungendo però secondo al traguardo per il suo secondo podio a Phillip Island. Terza posizione in rimonta per un super Adrian Huertas sulla Panigale del team Aruba, con lo spagnolo che dopo la pole conquista anche il suo primo podio nel mondiale Supersport: non male come inizio.
A terra (per due volte) invece Stefano Manzi: il pilota Yamaha non è mai sembrato confidente nel feeling con il tracciato ed è scivolato prima mentre era in lotta per le posizioni da podio e poi mentre stava cercando di recuperare posizioni. La prima delle YZF R6 al traguardo è quella di Valentin Debise (GMT94), con il francese che taglia il traguardo in quinta posizione dietro anche alla MV Agusta di Federico Caricasulo (Motozoo ME AIR Racing), che replica il quarto posto di Gara 1.
Sesta posizione per Bahattin Sofuoglu con la terza F3 in pista, segue Lucas Mahias al settimo posto. Poi abbiamo la Triumph di John McPhee in ottava posizione, dietro allo scozzese abbiamo Lorenzo Baldassarri con la Ducati Orelac al nono posto a condurre il gruppo centrale davanti all’australiano Oliver Bayliss che completa la top 10 di Gara 2. Ruiz, Navarro, Booth-Amos, Tuuli e Sarmoon chiudono la zona punti, 17° invece Niccolò Antonelli (Althea Racing Team).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Supersport | Montella concede il bis in Gara 2 a Phillip Island!"