Il tramonto sul circuito di Sakhir in Bahrain ha sancito il via della stagione 2024 di Formula 2 con la prima Sprint Race.
Il primo trionfatore dell’anno è un incredibile Zane Maloney su Rodin. Il pilota delle Barbados si è dimostrato velocissimo fin dalle prime fasi prendendosi con calma la terza e poi la seconda posizione e lanciandosi all’inseguimento di Crawford a cui poi ha strappato la testa della gara al giro 8 con un bellissimo sorpasso. Maloney già dai test aveva dimostrato un buon passo gara e il ritmo tenuto in questa sprint race conferma le sensazioni. Una vittoria meritata che lo posizione sicuramente come nome da tenere sott’occhio durante questa stagione.
Secondo Jak Crawford (DAMS) che scattava davanti a tutti ma poi ha dovuto cedere il passo a Maloney decisamente più veloce mantenendosi però ben saldo al podio con un ritmo costante per tutta la gara.
Il gradino più basso del podio lo conquista un impressionante Marti su Campos, che da rookie ottiene subito un grande risultato davanti al compagno di team Isack Hadjar, quarto che sperava in un risultato migliore fino a 5 giri dalla fine quando le sue gomme gli hanno causato qualche difficoltà.
Paul Aron (Hitech) protagonista di una grande rimonta in questa Gara-1 del Bahrain, partito 12esimo ha risalito la classifica fino alla quinta posizione. Dietro di lui si sono scatenati negli ultimi 2 giri per le posizioni in top-10.
A spuntarla è stato un ottimo Gabriel Bortoleto (Invicta Racing), che dopo la pole position conquistata fa anche un bel esordio in gara con la sesta posizione conquistata proprio all’ultimo giro su O’Sullivan (ART GP) settimo, protagonista di un inizio difficile con le gomme dure ma che si sono rivelate la scelta giusta nel finale.
Hauger (MP) chiude ottavo davanti a Miyata (Rodin). Il giapponese ha fallito la partenza perdendo parecchie posizioni ma la rimonta nel finale gli vale un nono posto al debutto. Decimo è Vershoor (Trident) che supera all’ultimo un Victor Martins (ART GP) in grande difficoltà che dalla seconda fila in cui partiva chiude solo 11esimo.
Gara in salita anche per le Prema di Antonelli e Bearman che chiudono rispettivamente 14esimo e 16esimo.
Gara 2 domani alle 9.55.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Maloney domina Gara-1 di F2 in Bahrain"