La prima giornata della stagione MotoGP 2024 si chiude con un colpo di scena fuori da ogni previsione: piove al GP Qatar! Il meteo di Doha, che ha afflitto anche il Losail International Circuit, ha costretto le organizzazioni del motomondiale a cambiare il format per non influire quella che era la pre-qualifica per domani: così la sessione del venerdì sera è diventata la FP2 e la Free Practice che deciderà i 10 nomi che accederanno direttamente al Q2 si terrà domani pomeriggio prima delle qualifiche.
Partendo da questo presupposto, la tabella dei tempi nelle FP2 del GP Qatar ci regalano una classifica mista, con Marc Marquez davanti a tutti sulla Ducati del team Gresini con un 2:06.544 come miglior tempo di sessione. Subito dietro le due GasGas Tech3 con Augusto Fernandez secondo davanti a Pedro Acosta terzo, a seguire le KTM titolari di Jack Miller in quarta e di Brad Binder in quinta piazza.
Sesto tempo per l’Aprilia Trackhouse di Raul Fernandez a precedere la Ducati di Enea Bastianini in settima posizione, ottava e nona per le GP23 di Fabio Di Giannantonio (VR46) ed Alex Marquez (Gresini) mentre a chiudere la top 10 delle FP2 c’è Johann Zarco con la Honda LCR. I big non spingono, con Francesco Bagnaia (Ducati) 12° davanti a Marco Bezzecchi (VR46), Fabio Quartararo (Yamaha) 14°, Jorge Martin (Pramac) 18° ed Aleix Espargaro (Aprilia) 19°.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | FP2 Qatar: Marc Marquez in testa sotto la pioggia!"