David Alonso mago dell’ultimo giro a Lusail

Riccardo Rossi rinasce con il team CIP

Nuova stagione, nuovi colori, ma l’appuntamento qatariota che apre la stagione 2024 della entry class, restituisce valori ed un copione immutato. A tagliare il traguardo in prima posizione è David Alonso (CFMOTO Aspar Team), autore di una rimonta furiosa nel corso dell’ultimo giro, in cui è riuscito a compiere ben quattro sorpassi. Il pilota colombiano non è nuovo a questa strategia di gara: lo scorso anno ha portato a casa il successo in ben quattro corse allo stesso modo. Nonostante la pole position ed una gara condotta per buona parte della durata, Daniel Holgado (Red Bull GASGAS Tech3) deve piegarsi ad un finale di gara in cui non riesce mai a brillare. Completa il podio un sorprendente Taiyo Furusato, atteso protagonista del campionato dopo la prestazione odierna in sella alla moto del team Asia.

La calma e la serenità che si respira nel team CIP Green Power fa bene a Riccardo Rossi, autore di una prestazione maiuscola in sella alla sua nuova KTM del team francese. Per il pilota genovese è mancato solo il podio, ma le premesse sono ottime per una stagione da protagonista. 6° è l’abruzzese Stefano Nepa (Rivacold Snipers Team), forse penalizzato dalla posizione di partenza in griglia e dall’attacco di Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) che l’ha preceduto al traguardo finale. Spazio in top ten anche per Tatsuki Suzuki, Joel Kelso, Ivan Ortola, rimontante dopo essere stato steso da Jose Antonio Rueda a 14 tornate dal traguardo finale; 10° Jacob Roulstone, in qualità di miglior rookie al traguardo. .

Punti anche per gli italiani Nicola Carraro (Rivacold Snipers Team) e Luca Lunetta (SIC58 Squadra Corse), rispettivamente 14° e 15° al traguardo. Destino amaro per Filippo Farioli, autore di una caduta che coinvolge anche Bertelle; brutto incidente anche per Yamanaka. Una scivolata compromette la gara di un ottimo Adrian Fernandez che si trascina dietro anche l’incolpevole Perez, ricordiamo sostituto di Xabi Zurutuza, in attesa della maggiore età.

Immagine in evidenza: © Aspar Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "David Alonso mago dell’ultimo giro a Lusail"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*