Come l’anno scorso, Daniel Holgado parte quarto e conclude primo per la vittoria al GP Portogallo della Moto3. Lo spagnolo del team GasGas Tech3 è stato anche in quest’occasione autore di un’ottima gestione gara e di un’intelligenza tattica superba, riuscendo a spingere nei momenti chiave della corsa e prendendosi per la prima volta la vittoria e la leadership nella classe leggera del motomondiale 2024.
Seconda posizione per il poleman José Antonio Rueda della KTM Ajo che, nonostante un finale in cui non è riuscito a “graffiare” il suo rivale connazionale, si porta comunque a casa i primi punti del suo campionato. A chiudere il podio tutto spagnolo troviamo Ivan Ortola (MT Helmets – MSI) in terza posizione dopo un’ottima progressione seconda parte di gara.
Andamento contrario invece per David Alonso (CFMoto Aspar) che, dopo essere stato della lotta per la vittoria nella prima metà, arranca nel finale di gara fino ad accontentarsi del quarto posto. Subito dietro troviamo Joel Kelso (BOE Motorsports) e Collin Veijer (Husqvarna Intact GP) in quinta e sesta posizione, mentre Stefano Nepa (MTA Team) è il migliore degli italiani al settimo posto.
Peccato per Riccardo Rossi (CIP Green Power), caduto dopo che era stato a lungo nel gruppo per il podio, mentre il rookie Joel Esteban, David Munoz e Adrian Fernandez completano la top 10 di giornata. A punti tra gli italiani anche Matteo Bertelle (Honda Snipers) in 12a posizione, mentre gli altri sono tutti fuori dalla top 15: 16° Nicola Carraro, 17° Filippo Farioli e 23° Luca Lunetta.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | GP Portogallo: Holgado vince il duello con Rueda a Portimao"