Al sesto tentativo arriva il suo primo centro nel mondiale Superbike 2024: Alvaro Bautista torna alla vittoria trionfando in Gara 2 del Round Catalunya e conducendo un 1-2 per Ducati e il team Aruba.it con Nicolò Bulega secondo. Ottima prestazione per il campione spagnolo che, dopo la rimonta nella Superpole Race, si riavvicina ai livelli di velocità e costanza del passo visti negli anni passati e manda un segnale a tutti i suoi avversari che lui c’è sempre, nonostante i cambiamenti regolamentari.
Seconda posizione nuovamente per un Bulega che però stavolta non ha nulla da recriminare e lascia Barcellona in cima alla classifica piloti. In terza e quarta posizione troviamo le BMW con Toprak Razgatlioglu davanti ad un buon Micheal Van der Mark a certificare il grande lavoro fatto dalla casa bavarese in questo inverno per essere pronti a lottare non solo per sporadiche vittorie.
Quinto Danilo Petrucci con la Ducati del team Barni come miglior pilota indipendente e italiano di giornata, anche in virtù della sfortuna che si è accanita sui nostri portacolori con la caduta di Andrea Iannone in curva 10 mentre era quarto e l’incidente innescato da Michael Ruben Rinaldi (Motocorsa Racing) su Axel Bassani (Kawasaki) e Andrea Locatelli (Pata Yamaha), con i primi due ritirati dalla gara e il terzo che ha rimontato parzialmente fino al 13° posto per cogliere tre punti.
Dietro a Petrux abbiamo vicinissimi Remy Gardner (GRT Yamaha) ed Alex Lowes (Kawasaki) in sesta e settima posizione, ottavo Jonathan Rea che segna i primi punti con la Yamaha. Nono Dominique Aegerter (GRT Yamaha), mentre Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) chiude la top 10 davanti al compagno Scott Redding e ad un Alex Lowes (Ducati Marc VDS) in netta crisi nel finale di gara.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Bautista si sblocca e vince davanti a Bulega Gara 2 in Catalunya!"