Nella settimana che ci porta al GP Giappone di Formula 1 a Suzuka, la McLaren annuncia un paio di cambiamenti al suo organigramma. Rob Marshall assumerà il ruolo di Chief Designer mentre Neil Houldey si muoverà ad essere Direttore Tecnico per l’area Engineering, ma il cambiamento più grande riguarda l’uscita di David Sanchez.
L’ingegnere spagnolo ex-Ferrari, che si era unito al team di Woking nel maggio 2023 per occuparsi della Car Concept, è stato scaricato da Andrea Stella e il team leadership dopo solo 3 mesi di lavoro effettivo. Il suo ruolo verrà preso ad interim dal team principal italiano in attesa di una nuova assunzione mentre Peter Prodromou rimarrà al suo posto come direttore tecnico per l’aerodinamica.
“Dopo attenta riflessione, era apparente che il ruolo, le ambizioni e le responsabilità associate al ruolo di David non erano in linea con le nostre aspettative.”, il commento di Stella. “Entrambi abbiamo dunque deciso che era meglio separarci, così da permettergli di inseguire nuove opportunità. Lo ringraziamo per il tempo, seppur corto, che ha passato con noi e gli auguriamo il meglio per il futuro”.
Di seguito le parole di Sanchez: “Sono grato di aver avuto l’opportunità di fare parte di questo team. Mentre il ruolo non era allineato con la posizione che avevo, lascio con rispetto e ammirazione il team per la sua leadership, la dedicazione dei miei colleghi e l’apprezzamento per la sincerità e l’onestà. Auguro al team un continuo successo nel suo viaggio verso la cima della griglia, mentre io attendo impaziente la mia prossima sfida in F1”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | McLaren, l’ex-Ferrari David Sanchez lascia il team dopo soli 3 mesi"