Formula E | Anteprima ePrix Misano 2024

Il mondiale elettrico sbarca in Italia con una nuova località per i round 6 e 7 della Season 10

La Formula E torna in Italia con un nuova tappa che farà da double-header per i round 6 e 7 della Season 10: l’ePrix Misano. L’autodromo romagnolo, sede nota delle gare MotoGP e Superbike, ospiterà per la prima volta il mondiale di monoposto elettriche sostituendo Roma nel calendario. Il layout scelto sul World Circuit Marco Simoncelli è quello breve da 3.381 km e 14 curve che “taglia” la pista nella Variante del Parco per dirigersi alla Quercia e immette una chicane nel Curvone. Tutto ciò porterà a una nuova sfida per piloti e team, che dovranno affrontare un altro circuito “tradizionale” dopo quelli di Città del Messico, Portland e di Shanghai (in programma quest’anno).

Il circus elettrico arriva a Misano con una marea di tifosi italiani previsti sugli spalti, tutti pronti a tifare Maserati dopo la vittoria di Maximilian Gunther a Tokyo. Il pilota tedesco, al suo secondo successo con il marchio del Tridente in Formula E, spera di riconfermarsi nell’ePrix di casa di Maserati per candidarsi nella corsa al titolo mondiale. Egli occupa il quinto posto in classifica piloti con 48 punti, mentre davanti a tutti c’è Pascal Wehrlein con la Porsche a quota 63, a +2 su Nick Cassidy della Jaguar mentre i britannici Oliver Rowland (Nissan) e Jake Dennis (Andretti) sono a 54 e 53 punti.

Vedremo un nuovo leader dopo la doppia tappa di Misano? Avremo dei nuovi vincitori? Lo scopriremo tra pochissimo con il weekend che inizierà già giovedì con la sessione di “prove libere 0” dedicata ai giovani piloti e ai test drivers dei vari team. Di seguito la programmazione completa dell’ePrix Misano che godrà nuovamente della diretta TV in chiaro delle due gare su Italia 1.

PROGRAMMA E ORARI TV

Round 6 (venerdì 12 e sabato 13 aprile)

  • Prove libere 1 (12/04): dalle 17:00 alle 17:30 (LIVE sul canale YouTube FIA Formula E)
  • Prove libere 2 (13/04): dalle 08:00 alle 08:30 (LIVE sul canale YouTube FIA Formula E)
  • Qualifiche: dalle 10:20 alle 11:43 (LIVE su sportmediaset.it ed Eurosport)
  • Gara: dalle 15:03 (LIVE su Italia 1 ed Eurosport 1)

Round 7 (domenica 14 aprile)

  • Prove libere 3: dalle 08:00 alle 08:30 (LIVE sul canale YouTube FIA Formula E)
  • Qualifiche: dalle 10:20 alle 11:43 (LIVE su sportmediaset.it ed Eurosport)
  • Gara: dalle 15:03 (LIVE su Italia 1 ed Eurosport 1)
Immagine in evidenza: © FIA Formula E

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Anteprima ePrix Misano 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*